BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, in arrivo nuovo campo da basket e pallavolo: sarà nella zona Nord

Sorgerà nell'area verde posta tra via Magellano e via Vespucci il nuovo campo polivalente all'aperto, attrezzato per ospitare i match di basket e pallavolo

Sorgerà nell’area verde posta tra via Magellano e via Vespucci il nuovo campo polivalente all’aperto, attrezzato per ospitare i match di basket e pallavolo. La notizia è stata comunicata nella conferenza stampa a margine della riunione di giunta che si è tenuta mercoledì 28 settembre.

Oggetto della delibera, dunque, l’adozione del piano attuativo presentato a maggio, nell’ambito del quale è previsto che, dei circa 9mila metri quadrati di superficie di proprietà di privati, all’amministrazione ne verranno ceduti 7.250 per la realizzazione di uno spazio verde pubblico attrezzato. Agli stessi lottizzanti, rimarranno quindi 1.850 metri quadrati su cui sarà possibiile edifcare fino a 7.500 metri cubi e fino a 4 piani fuori terra.

“L’area è stata ceduta all’amministrazione – ha comunicato l’assessore all’Urbanistica Alessandro Nisoli – mediante il versamento di 80mila euro di urbanizzazione primaria e 138mila di secondaria. Con il totale, ci è stata quantificata l’attrezzatura dell’area compresa realizzazione campo polivalente, prevista dal Pgt”.

“Sempre per dare seguito alla richiesta di spazi destinati allo sport – ha aggiunto il sindaco Juri Imeri – andremo a riqualificare il campo da basket di via Capitanio e Gerosa. C’è ottimismo e soddisfazione nel vedere che ci siano degli operatori che vengano a sottoporre dei piani attuativi. I tempi di risposta da parte dell’amministrazione sono rapidi per andare incontro, oltre alle esigenze degli operatori, anche a quelle economiche del territorio, delle imprese e del comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.