BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’alta pressione regala ancora sole e temperature estive previsioni

L’ingresso di una struttura di alta pressione favorisce una stabilizzazione delle condizioni atmosferiche su tutto il territorio regionale e quello della provincia di Bergamo: precipitazione ovunque assenti, venti in Pianura deboli variabili e temperature superiori alla media del periodo, in particolare nei valori massimi.

MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: ovunque sereno o al più velato nelle ore centrali della giornata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime tra 10 e 15°C, massime tra 23 e 26°C.

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: ovunque sereno, salvo locali addensamenti pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie. In Pianura minime intorno a 11°C, massime intorno a 24°C

VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: nella prima parte della giornata progressivo aumento della nuvolosità su tutto il territorio: da nuvoloso a molto nuvoloso su Alpi, Prealpi e Appennino, nuvoloso in Pianura.

Precipitazioni: complessivamente assenti, salvo rovesci isolati o al più sparsi sui rilievi,in particolare quelli prealpini.

Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo.

TENDENZA PER SABATO 1 E DOMENICA 2 OTTOBRE 2016

Sabato l’avvicinamento di una perturbazione atlantica determinerà un progressivo peggioramento del tempo sulla Lombardia, con deboli precipitazioni sparse possibili. Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore lieve calo. Venti deboli variabili. Domenica transito della pertubazione e tempo instabile, con possibili deboli precipitazioni. Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore lieve calo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.