BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Amatrice il sindaco ringrazia l’Anpas e chi, come Bgnews, l’ha sostenuta per il Centro di comunità

Il grazie di Amatrice va anche ai lettori di Bergamonews che hanno versato finora sull'apposito conto 5.500 euro

Con immensa gratitudine il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi si è fatto portavoce di tutti i suoi concittadini nel riconoscere ad Anpas il profondo impegno nell’assistenza, nel soccorso e nelle iniziative progettuali messe in campo dopo l’emergenza terremoto: lo ha fatto con semplicità, con una lettera indirizzata ai vertici nazionali e, di conseguenza, a tutti coloro che hanno operato sul suo territorio al fianco della sua gente.

Tra questi c’era anche Battista Santus, il coordinatore dell’associazione di volontari Anpas che ha fatto da una parte da collettore di contributi e dall’altra da propositore di un progetto di un centro di comunità (leggi) da realizzare in tempi brevi nella cittadina rasa al suolo dal teremoto nella notte tra il 23 e il 24 agosto.

Ringraziando l’Anpas il sindaco Pirozzi ringrazia chi con l’Associazione sta collaborando per dare una mano (e anche più) ad aiutare la popolazione rimasta senza casa e senza ricordi. Come i lettori di Bergamonews che hanno donato finora più di 5.500 euro versandoli sul conto corrente aperto dal nostro giornale (e dall’associazione degli editori dei quotidiani online Anso)

Ricordiamo che il conto corrente rimarrà aperto ancora qualche giorno (qui i riferimenti), poi i soldi verranno donati all’Anpas e a Battista Santus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.