BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volkswagen sceglie via Paglia per lanciare la nuova Up: “Bergamo per parlare all’Italia” video

Il centro di Bergamo trasformato in un set cinematografico per Volkswagen. L’azienda automobilistica tedesca ha infatti scelto la splendida scenografia del centro della città orobica per girare le immagini dello spot pubblicitario che lancerà la nuova Up.

Up

“Abbiamo scelto Bergamo per parlare al pubblico italiano – spiega Fabio Di Giuseppe, direttore marketing di Volkswagen Italia -, e quale migliore città se non una candidata anche ad essere patrimonio dell’Unesco? La disposizione delle strade è stato un altro dei motivi che ci hanno spinto verso la scelta di Bergamo: qua è stato molto facile girare il nostro film”.

Tanti i curiosi che tra lunedì 26 e martedì 27 settembre si sono fermati davanti alle transenne all’incrocio con via Paleocapa: qualcuno ha anche provato ad attraversare il set, forse in cerca del proprio momento di gloria. Il passaggio dei pedoni è rimasto aperto ai cittadini durante le frequenti pause delle riprese, ma a telecamere accese strada e marciapiedi sono stati di esclusiva proprietà di attori e comparse.

“Tanta gente si è fermata a chiederci informazioni sulla nuova Up – commenta Fabio Di Giovanni -: prezzo, data di uscita, colori, allestimenti e curiosità. Noi non ci siamo tirati indietro, invitando poi tutti gli interessati a passare negli showroom Bonaldi per ulteriori dettagli e per preventivi”.

“Le particolarità della nuova Up? Sono due quelle principali: questa è la prima macchina ad avere la frenata d’emergenza di serie che sotto i 30 km/h arresta da sola la corsa quando avverte il pericolo di tamponamento, anche in totale distrazione del conducente – spiega ancora Di Giovanni -; oltre a questo abbiamo standardizzato l’interazione con tutti gli smartphone, sia iOs che Android, che possono essere utilizzati nella vettura, e di serie c’è anche un nuovo sistema di navigazione attraverso un’apposita app. Tutto questo in una vettura che costerà addirittura meno del modello precedente”.

E il nuovo spot? Mettetevi comodi: la nuova Up e Bergamo saranno in televisione tra poche settimane, a partire dalla metà di ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.