BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamasca Scherma super a Milano: sette atleti qualificati alle finali nazionali di Erba

Inizia sotto i migliori auspici la stagione sportiva 2016-2017 per la Bergamasca Scherma; si è svolto infatti a Milano nei giorni 24 e 25 settembre la prima prova del circuito assoluto open di spada valida come qualificazione per la gara Nazionale di Erba in programma dal 7 al 9 ottobre 2016.

Nella giornata di sabato in pedana la componente femminile, dove hanno ben figurato Elisa Segnini e Matilde Bettinaglio. Matilde è stata eliminata dopo aver brillantemente superato la fase a gironi, mentre Elisa si è classificata nei primi 32 atleti qualificandosi così per la gara di Erba.

Insieme alla già qualificata Roberta Marzani quindi saranno due le atlete della Bergamasca Scherma (su tre iscritte) a disputare l’importante appuntamento di Erba.

Domenica le pedane erano riservate alla competizione Spada Maschile dove otto atleti erano presenti a difendere i colori della Bergamasca Scherma in una gara particolarmente difficile che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti di altissimo livello agonistico.

La fase a gironi ha visto qualificare sette atleti su otto, purtroppo Federico Bellini non ha superato la prova mentre è da segnalare la brillante prestazione in questa fase di Marco Oggionni, quindicesimo assoluto al termine dei gironi.

Le dirette hanno portato grande soddisfazione in quanto si sono qualificati per la gara di Erba ben cinque atleti, in particolare Lorenzo Leali in classifica finale al 21 posto assoluto ed i giovani Monzio Compagnoni Matyas (classe 1999) al 25 posto assoluto, oltre al già citato Marco Oggionni (classe 2000, tra i più giovani in gara) al 34 posto assoluto; a completare il gruppo bergamasco Andrea Villa e Samuele Rivolta, che insieme ai già qualificati Amedeo Noris e Raffaello Marzani difenderanno i colori della Bergamasca Scherma all’importantissimo appuntamento di Erba.

Un inizio di stagione davvero promettente che non può che far ben sperare per un’altra stagione ricca di soddisfazioni per la più vecchia della scuole Schermistiche Bergamasche, da sempre esempio di eccellenza in questo affascinante sport che tutti possono provare recandosi presso la sede della Bergamasca Scherma al Palazzetto dello Sport di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.