BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lions Bergamo, conto alla rovescia iniziato per gli under: domenica stagioni al via

Manca soltanto qualche giorno all’inizio dei campionati Junior ed i ragazzi dei Lions Bergamo si stanno preparando per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva.

A scendere in campo per il campionato 2016 saranno non solo la squadra degli Under19, che lo scorso gennaio nello YouthBowl di Pero ha conquistato il titolo di campioni d’Italia, ma anche il team degli Under16, che con grande entusiasmo si appresta ad iniziare la nuova avventura.

A partire da domenica 2 ottobre i Leoncini dovranno dare prova della loro imbattibilità, dimostrando abilità tecniche e spirito di gruppo, che di certo non manca nella Lions Family.

Pubblicato la scorsa settimana, sul sito ufficiale FIDAF, il campionato 2016-2017 vede gli Under19 dei Lions Bergamo impegnati nel girone A, per il quale affronteranno i Giaguari Torino, i Pirates Savona, i Rhinos ed i Seamen Milano.

La nuova stagione Under19 per i nero-oro prenderà il via con la sfida casalinga, direttamente al Lions Field di Via Monte Gleno 5, della formazione Torinese. Si proseguirà poi con la partita, il weekend successivo, contro i Rhinos per poi affrontare il 22 Ottobre il WCA Team; il 29 sarà poi la volta del match bergamasco contro i Seamen.

Il 6 novembre avrà inizio il girone di ritorno che si concluderà alla fine di novembre con i playoff, in tre turni ad eliminazione fino alla finale, che si disputerà tra il 7 e l’8 gennaio 2017.

La squadra Under16, invece, affronterà nel proprio girone i Blacks Rivoli, i Rhinos Milano, i Seamen Milano ed i Giaguari Torino che incontreranno già il 2 ottobre sul terreno del Lions Field. L’8 del mese sarà poi la volta del match contro i Rhinos Milano ed a seguire, il 22, contro i Blacks Rivoli; il 30 Ottobre infine, i Leoncini affronteranno a Bergamo i Seamen Milano.

Anche per gli Under16, il girone di ritorno comincerà il 6 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.