BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un’altra settimana di sole e clima mite: unico neo nella giornata di martedì previsioni

Più informazioni su

L’aumento della pressione nel weekend ha favorito giornate in prevalenza stabili e miti, seppur non sempre soleggiate: le temperature sono tornate su valori molto gradevoli, a livello dei 24-25 gradi, e anche la prossima settimana le condizioni potrebbero essere a grandi linee le stesse.

Come sottolineato dai meteorologi di 3Bmeteo anche lunedì il trend sarà lo stesso anche se qualche nuvola in transito e locali addensamenti diurni sui rilievi destabilizzeranno un po’ la giornata, ma senza importanti conseguenze. Un primo peggioramento si potrà notare martedì quando infiltrazioni di aria umida determineranno nubi irregolari, specie a ridosso delle aree prealpine, in temporaneo diradamento durante il giorno.

In generale l’alta pressione prevarrà ancora in Italia e non solo tanto che Settembre si chiuderà dai connotati più prossimi all’estate che non all’autunno. Le temperature già in questo fine settimana sono destinate ad aumentare tanto che durante il giorni si potranno raggiungere i 24-26°C. Ma sarà sopratutto la prossima settimana che le temperature aumenteranno ulteriormente con valori che al Nord e sulle Tirreniche potranno raggiungere i 27-28°C. Le aree più calde saranno: Valpadana ed aree interne Tirreniche, specie tra Toscana, Umbria e Lazio. Altrove clima più mite, fresco ovunque durante la notte.

Con una tale situazione le perturbazioni atlantiche rimarranno lontane dalla nostra Penisola. Un cambiamento si intravede durante l’avvio di ottobre quando è previsto un abbassamento del flusso perturbato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.