BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega Nord, tutti i nuovi segretari di circoscrizione: Ribolla promosso in città

Il capogruppo in consiglio comunale a Bergamo prende il posto dell'uscente Bandera, ora sindaco di Almè: “Già dalla prossima settimana torneremo nei quartieri per ascoltare le necessità dei cittadini”.

Più informazioni su

Le otto circoscrizioni provinciali della Lega Nord di Bergamo hanno eletto domenica 25 settembre i rispettivi segretari che insieme al segretario provinciale e agli otto membri elettivi che usciranno dalle urne del prossimo Congresso Provinciale, in programma domenica 16 ottobre a Seriate, andranno a comporre il Consiglio Direttivo che resterà in carica fino al 2019.

In città “promosso” Alberto Ribolla, vice segretario uscente, capogruppo in Consiglio Comunale e già membro del Direttivo provinciale dal 2004 al 2010: a lasciargli spazio Massimo Bandera, ora sindaco di Almè, che ha augurato un buon lavoro al suo successore.

Il direttivo cittadino risulta ora così composto: Enrico Facoetti, Edoardo Rho, Renzo Casati, Luisa Pecce, Serena Fassi, Paola Francione, Giuseppe Epis, Alessandro Carrara, Mario Foti e Guglielmo Redondi.

“Ringrazio tutti i militanti della Città di Bergamo per la fiducia che mi hanno espresso ed il Segretario uscente, Massimo Bandera, per il lavoro svolto nei 2 anni di mandato – ha commentato Alberto Ribolla -. L’opposizione, costruttiva ed intelligente, alla Giunta Gori ed al Governo Renzi saranno il caposaldo dell’azione della mia segreteria. Già dalla prossima settimana torneremo nei quartieri per ascoltare le necessità dei nostri cittadini”.

Gli altri congressi di circoscrizione hanno premiato:

Seriate/Val Calepio: Rebecca Frassini, consigliere comunale di San Paolo d’Argon e membro uscente del Direttivo provinciale;

Isola Bergamasca: Tullio Angioletti, di Bonate Sopra, segretario di circoscrizione uscente;

Bassa Bergamasca: Mauro Brambilla, di Fontanella, responsabile circoscrizionale Enti locali;

Val Seriana: Giuseppe Rota, segretario di sezione di Alzano Lombardo;

Val Cavallina/Sebino: Laura Belotti, di Cenate Sotto, membro uscente del Direttivo Provinciale;

Media Pianura: Roberto Serra, consigliere comunale di Osio Sopra e responsabile provinciale Dipartimento Immigrazione e Sicurezza;

Val Brembana/Imagna: Alex Galizzi, consigliere comunale di Camerata Cornello e segretario di circoscrizione uscente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.