• Abbonati
L'incontro

DoReDrink al Balzer con Paola Rota, regista di “Rosmonda d’Inghilterra”

Secondo appuntamento del 2016 con DoReDrink, occasione conviviale della Donizetti Revolution a Bergamo promossa dalla Fondazione Donizetti per condividere con la città idee, spunti, informazioni e suggestioni sulla stagione lirica e sul Donizetti Opera, primo festival interamente dedicato al compositore bergamasco che si svolgerà dal 23 novembre al 4 dicembre e che punta a essere il più importante evento musicale internazionale della città.

Lunedì 26 settembre, alle ore 18:30, appuntamento al Balzer (via portici del Sentierone) per approfondire la conoscenza dell’opera “Rosmonda d’Inghilterra” attraverso una conversazione di Floriana Tessitore con Paola Rota, regista dello spettacolo che andrà in scena a novembre al Teatro Donizetti. Con loro anche Livio Aragona, musicologo della sezione scientifica della Fondazione, che illustrerà i laboratori e i percorsi didattici destinati alle scuole per preparare gli studenti alla visione della prova generale dell’opera.

Sarà quindi un’occasione unica per parlare direttamente con chi ha ideato lo spettacolo, scambiare opinioni con gli altri presenti, fare domande, scoprire le nuove iniziative che arricchiscono la programmazione dei prossimi mesi, in particolare le attività per le scuole.

DoReDrink al Balzer rappresenta una nuova occasione di incontro tra la Fondazione e una delle più importanti realtà imprenditoriali cittadine, il Balzer appunto, che in virtù della posizione strategica di fronte al teatro, nel cuore del centro piacentiniano, si propone come un punto di ritrovo e aggregazione fruibile e vitale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI