BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moto Club Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scuderia Norelli, per i 50 anni della sezione un evento speciale: a giugno 2017 ritorna la Valli Bergamasche Revival

Per celebrare i 50 anni della Scuderia Norelli, nel 2017 si rinnova l'appuntamento con le Valli Bergamasche Revival: l'evento sarà il 24-25 giugno 2017.

Torna la Valli Bergamasche Revival, il 24 e il 25 giugno 2017. A cinque anni dalla sua ultima edizione, la più attesa delle manifestazioni riservate alle moto d’epoca da Regolarità, rinnova la passione dei motociclisti facendo rombare i motori nel cuore della città di Bergamo e nelle sue vallate, in quei luoghi carichi di storia e passione, dove è nata la disciplina del fuoristrada in moto.

Nel 2017 si celebrano i 50 anni della Scuderia Fulvio Norelli, sezione del Moto Club Bergamo. Nel ricco paniere di iniziative ideate per questo importante anniversario, la Valli Bergamasche Revival è l’evento di punta.

La gara, di caratura internazionale, vedrà sfilare e confrontarsi i grandi campioni italiani e stranieri che hanno scritto le più appassionanti pagine della Regolarità, fianco a fianco con gli appassionati di fuoristrada. In sella alle motociclette più rappresentative e iconiche infatti potranno cimentarsi piloti di ogni livello ed estrazione.

In questa edizione è prevista una categoria “Gentlemen Rider” alla quale potranno aderire tutti coloro che -senza velleità agonistiche, ma spinti da genuina passione- vorranno prendere parte all’evento senza rientrare tuttavia nella classifica generale.

Questo attesissimo evento riserva molte piacevoli novità, rispetto al passato. Innanzitutto una incredibile location per il parco chiuso, che per l’occasione verrà ospitato sull’ampio spazio aperto cinto dalle mura cinquecentesche del Lazzaretto di Bergamo, alle porte della città.

Il percorso poi, lungo il quale sono previste numerose e scenografiche prove speciali che determineranno la classifica finale, si snoderà fino alla alta Valle Seriana, teatro negli anni Settanta di alcune delle edizioni più memorabili della Valli Bergamasche. Partecipanti e accompagnatori, ma anche pubblico e semplici appassionati potranno così riscoprire gli angoli più suggestivi della provincia e assistere ad uno spettacolo unico e irripetibile, come da anni il capoluogo orobico non vedeva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.