BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo, medaglia d’argento al Trofeo Nazionale CONI

La Scherma Bergamo porta a casa una medaglia d'argento dal Torneo Nazionale CONI, grazie alla tenacia e alla bravura di Marco Locatelli.

Per un giorno la Sardegna è più bergamasca, grazie alla grande prova che Marco Locatelli ha compiuto al Trofeo Nazionale CONI di Cagliari. L’atleta della Scherma Bergamo, vincitore della fase Regionale di Milano, ha conquistato infatti la medaglia d’argento per la Lombardia nella Spada, sconfitto solamente in finale da Matteo Galassi (Emilia Romagna).

Il Trofeo, ospitato dalla regione Sardegna, ha visto la partecipazione di oltre 3500 atleti di tutta Italia, vincitori della selezione regionale del proprio sport, convocati in rappresentanza di tutte le federazioni regionali.

Per Marco dunque un risultato da incorniciare, frutto di una gara ben gestita che regala il sorriso alla Lombardia e a tutta la Pol. Scherma Bergamo che in terra sarda è sbarcata anche con la spadista Claudia Accardi, per lei un’amara sconfitta ai piedi del podio dall’Emilia Romagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.