BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lecco, la bergamasca Chiara sposa Serena: presto un figlio

Più informazioni su

Dopo lunghi anni di attesa, sabato 24 settembre Chiara Cavina, 45enne residente a Bergamo e Serena Gambin, 31 anni originaria di Erve (Lecco) hanno coronato il loro sogno d’amore e si sono potuto sposare. A Lecco, dove vivono, è stata celebrata la prima unione civile dalla trascrizione della nuova legge. A celebrare il rito è stato Angelo Falbo, responsabile degli uffici demografici municipali.

Si tratta in qualche modo di un secondo matrimonio per le due, dopo essersi sposate nel 2014 in Portogallo. Al rito laico hanno presenziato pure Mauro Pirovano e Franco Sicoli dell’associazione lecchese Renzo e Lucio per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali o transgender.

Chiara e Serena sono due psicologhe. Si sono conosciute durante un corso di formazione. E’ stato un vero e proprio colpo di fulmine, si sono subito innamorate e non si sono più lasciate. Dopo essersi sposate a Porto il loro desiderio era quello di ratificare la loro promessa d’amore anche in Italia: un sogno diventato realtà. Le due novelle spose non era sole, ma in tre, perché aspettano anche un bimbo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.