BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, al via “Street Food Market”: attesi 40mila golosi fotogallery

Più informazioni su

Prende il via l’edizione trevigliese dello “Street Food Market 2016”. Il nastro inaugurale della manifestazione destinata a convogliare migliaia di golosi (nei tre giorni sono infatti attese circa 40mila persone) da tutto il territorio è stato tagliato in piazza Garibaldi dal sindaco Juri Imeri nella mattinata di venerdì 23 settembre.

E proprio ai lati della centralissima piazza sono state disposte due file di bancarelle che si collegano a via Matteotti, lungo la quale sono stati allestiti diversi stand fino all’imbocco con piazza Insurrezione.

Percorrendo lungo questo tour disposto a “L” ci si imbatte, inevitabilmente, in un tripudio di profumi e sapori delle diverse culture gastronomiche italiane e del mondo: da quello tipico della paella valenciana fino a quello speziato della cucina messicana passando, anche, per lo gnocco fritto. Ovviamente, non potevano mancare i dolci che, dalla pasta di mandorle alla ciambella, fanno da cornice perfetta dell’evento.

Circa una decina le nazioni, così come le regioni italiane, rappresentate in chiave gastronomica, nel corso di questa edizione dello “Streed Food Market”. La manifestazione, la cui durata è prevista fino a domenica 25 settembre, è stata organizzata dall’Anva Confesercenti in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Distretto del Commercio trevigliese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.