BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna “La Festa del Borgo”, la manifestazione lunga un chilometro e mezzo

Torna domenica 25 settembre “La Festa del Borgo”, la manifestazione organizzata dall’Associazione Le Botteghe di Borgo Palazzo e patrocinata dal Comune di Bergamo.

L’evento, che si terrà dalle 10 alle 20, è stato presentato venerdì mattina a Palazzo Frizzoni.

“La Festa del Borgo è una manifestazione fortemente sentita dai bergamaschi, che ormai la considerano parte della loro tradizione – spiega Nicola Viscardi, presidente dell’Associazione “Le Botteghe di Borgo Palazzo”-. L’evento non copre soltanto l’arco di una giornata, ma rappresenta la punta di diamante di un percorso più articolato, che dura tutto l’anno, per rivitalizzare uno dei borghi più antichi e vissuti della città. Il nostro obiettivo è infatti quello di organizzare iniziative e fornire servizi all’avanguardia a chi vive il borgo, per renderlo sempre più accogliente, vivace e partecipato: un impegno frutto della collaborazione con tante persone ed enti, a partire dal Distretto Urbano del Commercio e del Comune di Bergamo”.

“Via Borgo Palazzo sembra una sorta di moderno centro commerciale all’aperto, ma con il punto di forza del rapporto quasi familiare tra commerciante e cliente, grazie alla presenza di attività artigianali, negozi di vicinato e botteghe familiari che son riusciti finora a far fronte alla crisi economica – spiega il sindaco Giorgio Gori -. La Festa del Borgo è per questo motivo un momento in grado di coinvolgere tutto il tessuto sociale della via, una festa con grandi potenzialità aggregative, in grado di crescere ogni anno grazie al grande lavoro dell’Associazione delle Botteghe di Borgo Palazzo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.