BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Suv parcheggiati in Piazza Vecchia, la furia del sindaco Giorgio Gori video

Mattina di venerdì 23 settembre, il sindaco Giorgio Gori arriva in Piazza Vecchia e nota un fuoristrada parcheggiato proprio in piazza. Controlla, il mezzo non ha nessuna autorizzazione esposta, cerca di aprire il fuoristrada, alla fine arriva il proprietario del Suv e il sindaco di Bergamo non riesce a trattenere il suo disappunto.

Gori

“Ci sono i varchi, divieti, cerchiamo di rendere la piazza più bella con iniziative come questa e lei arriva e parcheggia qui. Le sembra possibile?”. Una ramanzina di tutto rispetto e un’ira che non si placa. Cellulare alla mano fotografa e segnala alla polizia locale tutti i camioncini che stanno rifornendo i commercianti della zona.

Da architetto, Gori ha fatto sua una lezione del grande Le Corbusier che giunto in piazza Vecchia e vedendo le auto scrisse su un foglio: “Le auto sono come gli ombrelli stanno sull’uscio di casa”. A fare proprio quel consiglio fu il sindaco Simoncini che vietò su tutta la piazza la sosta delle auto.

Sono passati decenni, Palazzo Frizzoni ha appena istituito i varchi con le telecamere, ma i soliti furbetti che tentano il parcheggio strategico in Piazza Vecchia ci sono sempre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    incredibile,2 anni fa, gori,pizzicato in dievieto di sosta con il suo suv,aveva ironizzato il fatto sui social,quasi volesse farsi passare per vittima,ora invece fa la voce grossa contro un suo collega di suv che ha fatto la sua stessa infrazione,e sentrirsi fare la romanzina da un architetto che non sapeva ci volessero i permessi per ampliarsi la casa in zona di tutela mabientale…..

    1. Scritto da lorenzo_pegoraro

      Polemico, se si riferisce alla multa che prese per avere parcheggiato l’auto fuori da casa sua (dove c’è un passo carraio…quella della sua abitazione), l’infrazione è ben diversa perché nel suo caso non si voleva tutelare una delle più belle piazze di Bergamo.