BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Nuova Volkswagen Up, lo spot televisivo si gira a Bergamo

Le riprese sono in programma lunedì 26 e martedì 27 settembre. La strada scelta come set è via Paglia

Più informazioni su

Sarà girato a Bergamo lo spot pubblicitario della nuova Volkswagen up. L’agenzia che si occupa della promozione della city car tedesca ha infatti scelto la nostra città come ambientazione del filmato che poi andrà in onda sulle televisioni italiane. Le riprese sono in programma lunedì 26 e martedì 27 settembre. La strada scelta come set è via Paglia (bocciata la richiesta di viale Papa Giovanni per evitare disagi alla circolazione).

Con una robusta iniezione di tecnologia, una gamma motori nella quale fa capolino anche una versione più pepata e un aspetto più moderno e sportivo, la nuova Up affronta la sfida del mercato con l’obiettivo di proseguire sulla via del successo percorsa finora.

Nel nostro Paese, negli ultimi quattro anni la prima up (lanciata nel 2011 e caratterizzata dalla denominazione rigorosamente minuscola) non è mai scesa dal podio della classifica delle vendite dei modelli d’importazione, occupandone il gradino più alto nel biennio 2013-14, scendendo al terzo posto l’anno successivo e risalendo al secondo nel primo scorcio di questo 2016, a dispetto dell’imminente arrivo – il lancio commerciale è previsto a settembre – del nuovo modello. In totale, la city car Volkswagen ha conquistato in Italia 55mila clienti (per il 40% attratti dalla versione EcoFuel a metano), sulle 660mila consegne totalizzate a livello europeo.

In vista del lancio della nuova up, la strategia commerciale di Volkswagen Italia punta molto sulla ricchezza delle dotazioni, soprattutto sotto l’aspetto della sicurezza, ritenuta una priorità per il nostro mercato. Nell’equipaggiamento di serie su tutta la gamma spicca per esempio la frenata automatica alle basse velocità (fino a 30 km all’ora), preziosa soprattutto nell’ambito urbano che è il territorio privilegiato della vettura, ma sono presenti anche la funzione di spegnimento e accensione temporizzata delle luci “Coming home/Leaving home”, i sensori pioggia e il monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.