BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Il bergamasco Andrea Rota campione italiano di golf tra i professionisti

Il bergamasco Andrea Rota, 30 anni, di Palazzago, si è imposto nel campionato italiano 2016 di golf riservato ai professionisti

Più informazioni su

Il bergamasco Andrea Rota si è imposto nel campionato italiano 2016 di golf riservato ai professionisti.

Tre giornate di gara ad alto livello che hanno visto al via un centinaio di professionisti italiani tra cui il 30enne di Palazzago, da parecchi anni nella squadra nazionale e impegnato sul circuito europeo.

Rota, in testa alla classifica sin dal primo giro chiuso in 66 colpi (-6), ha dovuto far ricorso a tutta la sua esperienza per battere alla prima buca di play off l’altro azzurro Matteo Del Podio (69-70-66) riportatosi a pari merito di Andrea (66-70-69).

“Ho ritrovato buone sensazioni di gioco e la giusta concentrazione, al termine di una stagione tribolata – dice Rota – questo risultato mi ripaga di tanto impegno e giunge una settimana prima delle qualifiche per il Tour Europeo che disputerò sul percorso del Golf Club Ribagolfe in Portogallo. Ma intanto mi gusto l’orgoglio di indossare il tricolore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.