BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Zanica “Into Iceland”, un musical per aiutare le persone colpite dal terremoto foto

Il musical di Sara Battisti, scritto da Sergio Bruno, torna col cuore ancora più grande per aiutare coloro che sono stati colpiti dal terremoto

Il musical “Into Iceland“ di Sara Battisti, scritto da Sergio Bruno, torna col cuore ancora più grande per aiutare coloro che sono stati colpiti dal terremoto.

A generica

Venerdì 23 settembre alle 21 al cineteatro di Zanica gli allievi della scuola musical “Original people” portano in scena lo spettacolo “Into Iceland”, per una serata solidale a favore dell‘associazione culturale Illica, una frazione di Accumoli, uno dei paesi più devastati dal terremoto che lo scorso 24 agosto ha duramente colpito il centro Italia.

Il musical, di Sara Battisti, scritto da Sergio Bruno, è ambientato in Islanda, dove musica, fiabe, animali e personaggi si intrecciano in un’avventura accattivante. Il musical è nato dalla passione di Sara Battisti per l’Islanda, la terra di fuoco e ghiaccio – e spesso anche terremoti e, unitamente alla sua passione per il ballo e per il musical, ha formato uno spettacolo pieno di emozioni.

La filosofia di Sara Battisti, ballerina, coreografa, nonchè direttrice della scuola Musical “Original People“ è creare spettacoli per unire realtà differenti; anche l’inserimento di disabilità è vissuto in quest‘ottica, così come la scelta di unire professionisti ed allievi di ogni età per cercare un modo di stare al mondo culturalmente elevato ed arricchente. Nel corso degli anni la scuola ha prodotto vari musical e spesso una parte del ricavato viene donato a una Onlus selezionata nel territorio che si occupa di progetti relativi alle disabilità, questa volta invece particolare sensibilità viene rivolta al sostegno di chi tutto ha perso a seguito della terribile scossa di terremoto di agosto.

Prenotazioni e info al numero 3473222070.

A generica
A generica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.