BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Treviglio, via Vasco de Gama cambia volto: da discarica ad area cani

L'intervento, che sarà completato in brevissimo tempo, andrà a discapito dei due spazi in via de Amicis e via Scotti che, soprattutto nel periodo estivo, scatenano sempre numerose proteste da parte dei vicini.

Da discarica di detriti a cielo aperto ad area di sgambatura per cani. Si preannuncia una nuova vita per l’area degradata che sorgeva a lato di via Vasco de Gama, nella zona Nord di Treviglio. Nel giro di pochi giorni (si parla di una settimana circa), il tempo, dunque, di predisporre la recinzione, e lo spazio di circa 1.250 metri quadrati potrà essere fruibile.

Questo, a discapito delle due piccole aree già preposte al medesimo scopo di via de Amicis e di via Scotti che, con tutta probabilità, saranno destinate allo smantellamento. Aree che, mai come nei mesi caldi, scatenano le proteste del vicinato soverchiato dai relativi miasmi.

“Dopo le proteste ricevute dai residenti vicini alle aree di sgambatura di via de Amicis e di via Scotti – ha dichiarato l’assessore a Infrastrutture, Lavori pubblici, Mobilità e Parchi pubblici Basilio Manganoabbiamo raggiunto questo punto di equilibrio e di buon senso. Quest’area non è stata scelta a caso ma perchè prosegue lungo l’appena riqualificata via del Maglio. Questo intervento, nell’ambito del quale è stata ripulita anche l’area attorno a quella dedicata ai cani, ha permesso che venisse riscoperta e valorizzata la vicina roggia Mulini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.