• Abbonati
La protesta

Torri di Zingonia, no agli espropri: #IONONCEDO, residenti in piazza a Bergamo

No agli espropri da Zingonia. Il Comitato dei Residenti delle Torri ha convocato una conferenza stampa per sabato 24 settembre in via XX Settembre a Bergamo, di fronte allo SpazioRegione.

La conferenza stampa sarà svolta all’interno del presidio di protesta del Comitato nei confronti dei soggetti istituzionali, in primis Regione Lombardia, che perseverano nel portare avanti un piano di riqualificazione definito dai manifestati “lesivo della dignità degli abitanti delle Torri, andando a compromettere irrimediabilmente il futuro di decine e decine di persone”.

La scelta di espropriare chi non ha accettato le risibili offerte di Regione Lombardia ed ALER è “un gesto arrogante e di disprezzo – proseguono – nei confronti di chi per primo richiede una riqualificazione del quartiere in cui vive: chi può costruirsi un futuro con 6mila euro? Una riqualificazione che però non può e non deve passare sulla pelle di chi più di tutti ha subito il degrado”.

Durante la conferenza stampa verrà presentata la campagna #IONONCEDO contro gli espropri e il furto delle case dei residenti, unitamente con le iniziative che verranno messe in campo dal Comitato e dai legali che ne stanno seguendo il caso.

GUARDA IL VIDEO:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Zingonia Game Over
Anna e athena
Espropriati per una miseria dalle torri di Zingonia: ora la sentenza triplica i rimborsi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI