BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torri di Zingonia, no agli espropri: #IONONCEDO, residenti in piazza a Bergamo

No agli espropri da Zingonia. Il Comitato dei Residenti delle Torri ha convocato una conferenza stampa per sabato 24 settembre in via XX Settembre a Bergamo, di fronte allo SpazioRegione.

zingonia

La conferenza stampa sarà svolta all’interno del presidio di protesta del Comitato nei confronti dei soggetti istituzionali, in primis Regione Lombardia, che perseverano nel portare avanti un piano di riqualificazione definito dai manifestati “lesivo della dignità degli abitanti delle Torri, andando a compromettere irrimediabilmente il futuro di decine e decine di persone”.

La scelta di espropriare chi non ha accettato le risibili offerte di Regione Lombardia ed ALER è “un gesto arrogante e di disprezzo – proseguono – nei confronti di chi per primo richiede una riqualificazione del quartiere in cui vive: chi può costruirsi un futuro con 6mila euro? Una riqualificazione che però non può e non deve passare sulla pelle di chi più di tutti ha subito il degrado”.

Durante la conferenza stampa verrà presentata la campagna #IONONCEDO contro gli espropri e il furto delle case dei residenti, unitamente con le iniziative che verranno messe in campo dal Comitato e dai legali che ne stanno seguendo il caso.

GUARDA IL VIDEO:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.