BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il 2 ottobre torna la This Is Vertical Race di Valgoglio, la corsa più dura tutta in salita

È alla seconda edizione la This Is Vertical Race di Valgoglio: il 2 ottobre la durissima competizione tutta in salita torna a sfidare i più forti specialisti dell’ascesa e chi vorrà misurarsi con loro.

Marco Moletto (team La Sportiva), Fabio Bazzana (secondo classificato l’anno scorso, Karpos La Sportiva – ha già annunciato battaglia) e William Boffelli (nazionale di sci alpinismo – La Sportiva) sono alcuni tra i top racer che cercheranno di strappare a Patrick Facchini il miglior tempo fatto segnare nella prima edizione: 34’01”. Per chi ne sarà capace è in palio un premio speciale. Altri riconoscimenti per i primi 5 uomini e per le prime 3 donne (premio in denaro), per il concorrente più giovane e per il più anziano, nonché premi tecnici per i primi 20 classificati.

La partenza a cronometro sarà a intervalli di 30” dalla centrale di Aviasco, 9; poi salita con dislivello positivo di 1000 m su uno sviluppo di 1,8 km per raggiungere località Cazzat (Campo Alto). Le iscrizioni si raccolgono la mattina stessa dalle 7 alle 8.30 presso il bar della diga; quota di 15 euro che comprende il​ ​pranzo al Ristoro 5 Laghi (dalle 12). Possibilità di affidare gli indumenti da elitrasportare all’arrivo; l’elicottero farà anche da navetta per gli spettatori, su richiesta, con partenza da Valgoglio, via Mazzocca, dalle 7.30. Al termine della gara premiazioni e spritz party.

Per informazioni consultare il sito www.sciclubgromo.it oppure contattare Manuel Negroni 339.3933830.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.