BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Arriva la pioggia, ma dura poco, poi il tempo torna sereno

La discesa dal centro-nord Europa di un minimo di pressione in quota determinerà sulla Lombardia e la provincia di Bergamo tempo perturbato nella giornata di mercoledì. Quindi, prevede l’Arpa regionale, l’allontanamento di questa struttura sarà seguita da una fase di tempo più stabile.

MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: nella prima parte della giornata nuvoloso o molto nuvoloso, poi nuvolosità in irregolare attenuazione.

Precipitazioni: diffuse. Insistenti sulla parte occidentale della regione, in particolare di alta pianura e di fascia prealpina, dove risulteranno in parte moderate o localmente forti, altrove mediamente deboli o moderate. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di rovescio. Quindi tendenti ad attenuarsi e in parte esaurirsi nel corso del pomeriggio a partire dai settori settentrionali. Neve oltre 2500 metri circa.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra 12 e 15°C, massime tra 20 e 24°C.

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: fino al mattino nuvolosità irregolare per nubi medio-basse, a tratti estesa fino a nuvoloso. Poi schiarite. In giornata passaggi di velature e addensamenti sparsi a ridosso dei rilievi.

Precipitazioni: fino al mattino deboli residue, poi assenti o occasionali.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 14°C, massime intorno a 23°C.

VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: nuvolosità irregolare su Alpi e Prealpi. In prevalenza poco nuvoloso o velato altrove.

Precipitazioni: possibili deboli occasionali a ridosso dei rilievi.

Temperature: minime in calo, massime in aumento.

TENDENZA PER SABATO 24 E DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016

Sabato e domenica poco nuvoloso con debole sviluppo di cumuli a ridosso dei rilievi. Precipitazioni assenti o comunque scarsa la probabilità di precipitazioni. Temperature massime e minime senza variazioni di rilievo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.