BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Ubriachi al volante, 19 patenti ritirate tra Bergamo e Brescia

Strage di patenti nello scorso fine settimana tra Bergamo e Brescia. È l’esito dei controlli messi in atto dai carabinieri della Compagnia di Breno e che hanno interessato il territorio dell’intera Valcamonica con l’obiettivo di rendere più sicure le strade in occasione del fine settimana.

I militari hanno denunciato all’autorità giudiziaria ben 17 persone che si erano messe al volante più o meno ubriache. Automobilisti (tre quelli di origine straniera) residenti nella maggior parte dei casi proprio in Valcamonica e nella confinante provincia di Bergamo.

Sono state inoltre ritirate 19 patenti di guida, dal sequestro ai fini della confisca di due autoveicoli, dalla compilazione di 19 contravvenzioni al Codice della strada per un valore complessivo di 1.800 euro e dal «taglio» di 190 punti patente per guida in stato di ebbrezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.