BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gruppo Bonaldi restaura la corona che sormonta lo stemma di Cremona

Bergamo e Cremona unite anche dal punto di vista artistico, in una sinergia tra pubblico e privato. È stata riposizionata nella mattinata di martedì 20 settembre la corona che sormonta lo stemma della città di Cremona e che fa parte del monumento scultoreo i “Due Ercoli”, collocato sotto la Loggia dei Militi.

Il 2 maggio 2015, a seguito di un atto vandalico, la corona che sormonta lo stemma, collocato sotto la Non  cadde a terra frantumandosi in vari pezzi. E proprio il Gruppo Bonaldi di Bergamo, da sempre attento ad abbinare i propri marchi e la propria storia per contribuire allo sviluppo dei territori in cui lavora, si era proposto per finanziare in parte il restauro del gruppo scultoreo danneggiato.

Il costo complessivo di oltre 11 mila euro è stato sostenuto al 50% dallo sponsor privato bergamasco. Avvenuta la ricollocazione della corona, l’intervento proseguirà nei prossimi giorni con le necessarie rifiniture e puliture, al termine delle quali, con una cerimonia di inaugurazione nei prossimi giorni, la statua statua verrà così restituita alla città.

Gruppo Porsche Bonaldi a Cremona
Gruppo Porsche Bonaldi a Cremona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.