BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Bergamo, inaugurata la nuova Ciclostazione 42 su Piazzale Marconi fotogallery

Aperta da martedì 19 luglio, la nuova Ciclostazione 42 su Piazzale Marconi ha avuto anche la sua inaugurazione ufficiale: a due mesi di distanza, martedì 20 settembre il Comune di Bergamo, l’associazione Pedalopolis e la cooperativa Lottovolante hanno tagliato idealmente il nastro del nuovo spazio che offre servizi quali la riparazione e la custodia a chi vuole spostarsi in bicicletta a Bergamo. 

“Siamo soddisfatti – ha commentato l’assessore alla Pianificazione territoriale e Mobilità Stefano Zenoni – Finalmente sparirà il container su Piazzale Marconi e la Ciclostazione ha un proprio spazio adeguato”.

Un trasloco reso possibile dalla mediazione tra il Comune di Bergamo e Centostazioni che si sono accordati per spostare l’attività all’interno dell’edificio che costeggia la stazione ferroviaria, esattamente di fronte al vecchio container e alla rastrelliere per le biciclette: qui è stato recuperato da Pedalopolis uno spazio di circa 40 metri quadrati che l’associazione gestisce insieme alla cooperativa Lottovolante, favorendo anche l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e svantaggio sociale.

Una collocazione più dignitosa, quindi, e una nuova insegna che rende subito riconoscibile la missione della Ciclostazione e che la rende facilmente individuabile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.