BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora stabile il tempo: piogge attese per mercoledì, ma sarà una parentesi previsioni

Tempo ancora stabile, per martedì, sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. Per mercoledì l’Arpa Lombardia annuncia il rapido passaggio di un minimo di pressione in quota favorirà tempo perturbato con piogge possibili su tutta la regione, più probabili sulla parte occidentale. Temperature massime in calo mercoledì poi in graduale risalita, minime in lieve calo da giovedì.

MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: su tutta la regione poco nuvoloso o a tratti nuvoloso per il transito di velature o di banchi nuvolosi irregolari a quote medio-alte. In serata aumento della nuvolosità ovunque.

Precipitazioni: nel pomeriggio deboli sparse, solo occasionalmente sui rilievi alpini e prealpini; in serata probabilità in aumento con primi piovaschi possibili anche sulla Pianura Occidentale. Neve oltre 2300 metri.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 12 e 15 °C, massime tra 23 e 26 °C.

MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: su tutta la regione molto nuvoloso o coperto con copertura più compatta sulla parte occidentale e a tratti più leggera sui settori orientali, mantovano e Alta Valtellina in particolare.

Precipitazioni: ovunque possibili a partire dalla notte, deboli sparse e solo a tratti sui settori orientali, più insistenti e fino a moderate o localmente forti sui settori occidentali. Ovunque in forte attenuazione o esaurimento in serata. Neve possibile oltre 2500 metri.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in moderato o forte calo. In pianura minime intorno a 14 °C, massime intorno a 21 °C.

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: nella notte ancora molto nuvoloso ovunque, diminuzione della nuvolosità in mattinata; dal pomeriggio sulla Pianura sereno, sui rilievi poco nuvoloso o nuvoloso.

Precipitazioni: nella notte possibili deboli residue.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in leggero rialzo.

TENDENZA PER VENERDÌ 23 E SABATO 24 SETTEMBRE 2016

Venerdì e Sabato sereno o poco nuvoloso salvo temporaneo passaggio di banchi di nubi a quote medio alte. Precipitazioni assenti o poco probabili sui rilievi alpini e prealpini. Temperature in calo nei valori minimi, in rialzo nei massimi. Venti deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.