BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Spirano, si schianta durante un sorpasso: 30enne rifiuta di sottoporsi al test delle droghe foto

La donna si sarebbe sottoposta al test alcolmico rifiutandosi, però, di sottoporsi a quello delle sostanze stupefacenti

Nessun ferito grave nell’incidente avvenuto intorno alle 8.15 di sabato 17 settembre a Spirano, tra un furgone e una Fiat 500.

La 30enne alla guida del furgone avrebbe impegnato la corsia opposta per un sorpasso a velocità sostenuta dal quale, secondo le prime ricostruzioni, non sarebbe più rientrata. Ciò avrebbe portato allo schianto con una Fiat 500 proveniente in senso opposto alla cui guida ai trovavano un uomo di 52 anni e la nonna di 80.

Nonostante l’impatto, la donna alla guida dell’autocarro avrebbe proseguito la marcia per circa 200 metri in direzione Milano fino a che il veicolo, a causa dei gravi danni subiti in seguito al violento scontro, si sarebbe fermato al centro della corsia.

Una volta giunti sul posto i soccorsi e la polizia locale di Spirano, la donna si sarebbe sottoposta al test alcolmico rifiutandosi, però, di sottoporsi a quello delle sostanze stupefacenti. Per questo motivo, la 30enne è stata deferita all’autorità giudiziaria per il reato di cui all’art.187 comma 8.

Nessuna delle persone coinvolte ha subito gravi lesioni ma, per la spericolata conducente del furgone, sono comunque in atto ulteriori accertamenti finalizzati alla qualificazione delle condotte integrate dalla conducente.

Il sinistro è stato rilevato dagli operatori della polizia locale di Spirano con la collaborazione dei carabinieri. Disagi temporanei per il traffico che, dopo un’ora circa, ha ripreso la sua normale regolarità.

A generica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.