BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Meteo, settimana fresca e tempo variabile

In Lombardia si apre una settimana tipicamente settembrina, con tempo variabile e clima fresco

Più informazioni su

Un generale miglioramento sul Nordovest grazie all’allontanamento verso Sudest della depressione mediterranea. E’ una Giornata di bel tempo quella prevista sulla Lombardia per lunedì 19 settembre, con cieli limpidi (salvo una lieve nuvolosità stratiforme in mattinata) e temperature in rialzo per quanto riguarda le massime. Residui annuvolamenti sparsi sui settori orientali anche nel pomeriggio, ma senza fenomeni. Minime in lieve diminuzione. Venti deboli in prevalenza nord-occidentali, possibile föhn nelle vallate alpine occidentali.

Per quel che riguarda il resto della settimana in Lombardia si apre una settimana tipicamente settembrina, con tempo variabile e clima fresco in seguito alla persistenza di correnti settentrionali. Lunedì, come detto, il tempo sarà soleggiato; tra martedì e soprattutto mercoledì è atteso un blando peggioramento, mentre a seguire ci sarà un nuovo rinforzo dell’alta pressione e ritorno del sole prevalente. Di giorno massime che oscilleranno tra i 22 e i 25°C, minime notturne fin sui 12-13°C nelle mattinate sgombre da nubi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.