BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rio 2016, Martina Caironi veloce come il vento: oro da sogno nei 100 metri foto

Martina Caironi conquista l'oro a Rio 2016 ed entra di diritto nella leggenda. L'atleta paralimpica bergamasca si conferma regina dei 100 metri T42 con un tempo stratosferico: 14"97

Martina Caironi conquista l’oro a Rio 2016 e scrive un altro capitolo della sua già grande, meravigliosa, storia. L’atleta paralimpica bergamasca si conferma regina dei 100 metri T42 con un tempo stratosferico: 14″97.

Una gara che l’azzurra di Alzano Lombardo, 27 anni, già campionessa paralimpica ai giochi di Londra 2012 e detentrice del titolo mondiale, ha dominato sin dai primi metri, malgrado un recupero formidabile della tedesca Vanessa Low, che ha chiuso al secondo posto con un tempo di 15″17.

Al terzo posto del podio sale un’altra italiana, la siciliana Monica Graziana Contraffatto, con un tempo di 16″30.

Il cielo è azzurro, e pure un po’ bergamasco, sopra Rio: con questi due podi il medagliere dell’Italia in questi XV Giochi Paralimpici sale a quota 39.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Le 5 notizie da sapere prima di andare a dormire - Bergamo News

    […] Rio 2016, Martina Caironi veloce come il vento: oro da sogno nei 100 metri […]