• Abbonati
Cronaca

Si infortuna ad alta quota, abitante lo accoglie la notte in attesa dei soccorsi

Brutta disavventura per un giovane escursionista di Bergamo che si è procurato una distorsione alla caviglia sulla strada che porta al rifugio Curò, mentre tornava da una passeggiata al rifugio Tagliaferri. Fortunatamente in suo aiuto è corso un abitante del luogo che ha deciso di ospitarlo in attesa dei soccorsi

Brutta disavventura per un giovane escursionista di Bergamo che, nella giornata di mercoledì 14 settembre, si è procurato una distorsione alla caviglia sulla strada che porta al rifugio Curò, mentre tornava da una passeggiata al rifugio Tagliaferri. Tra le 18 e le 18.30, il 21enne, probabilmente a causa di una caduta accidentale, si è infortunato. Un incidente che gli ha impedito di proseguire fino al rifugio da dove era partito.

Fortunatamente un residente della zona lo ha accolto nella sua baita per tutta la durata della notte in attesa dell’arrivo dei soccorsi, giunti sul posto il mattino seguente. Molta apprensione, invece, tra i conoscenti del ragazzo, per cui si è anche temuto il peggio, impossibilitati nel contattarlo a causa del poco campo telefonico a disposizione.

Intorno alle 7 del mattino di giovedì 15 settembre, l’escursionista è stato poi recuperato dall’elisoccorso dell’ospedale di Sondrio, dove è poi stato trasportato per le cure del caso, da Teglio in località Pila. Le sue condizioni di salute, tuttavia, sono apparse buone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI