BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Orio a New York con soli 200 euro? Possibile tra pochi mesi

Più informazioni su

Interessanti novità per i viaggiatori che partiranno da Orio al Serio: con uno scalo a Barcellona, potranno raggiungere New York con soli 200 euro. Una soluzione resa possibile dopo l’annuncio di pochi giorni fa: i primi aerei a volare oltre l’oceano saranno quelli della Norwegian Air Shuttle, compagnia aerea norvegese fondata nel 1993 e con un fatturato di oltre 16 miliardi di dollari.

Opera in Eruopa (e presto anche negli States) con 112 aeromobili, di cui 101 Boeing 737. Saranno proprio Boeing, ma due 787-8 Dreamliner, a decollare da Barcellona (aeroporto El Prat) e atterrare a New York, e a un prezzo davvero “low”: le tariffe di lancio partiranno da 179 euro a tratta. Tasse comprese.

Un affarone per i turisti di domani, e che oltre a New York potranno contare su Miami, San Francisco e Los Angeles. Non ci sono indiscrezioni ancora confermate sui prezzi di viaggio. E da Orio al Serio?

Sfruttando i voli già esistenti, da Bergamo a Barcellona ce ne sono almeno tre al giorno, viaggiare verso gli Stati Uniti non è più una costosa chimera. I voli dall’aeroporto di El Prat saranno attivati sul finire della prossima primavera: la data prevista, per ora, è il 5 giugno 2017.

Prenotando oggi, ad esempio con Ryanair che da Bergamo atterra proprio a El Prat, la prima tratta di viaggio verrebbe a costare meno di 40 euro, a cui si aggiungerebbero poi i 179 della Norwegian. Da Bergamo a New York, con poco più di 200 euro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    ryanair 40 euro adesso,ma in altre date? più altri 20 o 30 euro di eventuale bagaglio,e i 179 euro sono una promozione per giorni prestabiliti.totale andata 240 euro,480 euro andata e ritorno? ?ci sono compagnie che partono da linate con scalo in irlanda germania o londra,che con 400-450 euro tutto compreso ti portano a new york in 10-11 ore.io non vedo il volo cosi tanto economico,anzi,se a barcellona poi ti tocca aspettare qualche ora..stai in viaggio non meno di 15 ore