• Abbonati
Meteo

Per almeno due giorni piogge e temporali si alternano a schiarite previsioni

Una vasta area perturbata comincia a interessare la nostra regione e la provincia di Bergamo a partire dalle prime ore di giovedì. Il tempo pertanto sarà perturbato da oggi sino alle prime ore di sabato, con pioggia alternata a temporanei miglioramenti. Da sabato pomeriggio l’area di bassa pressione si allontana verso il centro Italia e permette un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche e con temperature che torneranno nella norma del periodo, annuncia l’Arpa Lombardia.

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: sino alle 12 ovunque da molto nuvoloso a coperto. Dal pomeriggio qualche schiarita irregolare sulla Pianura, ma ancora molto nuvoloso su Alpi, Prealpi ed Appennino.

Precipitazioni: nella notte e al mattino rovesci e temporali diffusi sui settori occidentali e sulle Prealpi, in progressiva estensione ai settori centrali e, nel pomeriggio a quelli orientali ma con carattere sparso. I fenomeni al mattino potranno essere anche forti sulle province di Pavia, Milano e Varese, con possibili locali grandinate.

Temperature: minime in lieve aumento, massime in sensibile calo. In pianura minime tra 17 e 21 °C, massime tra 22 e 27 °C.

VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: nella notte sino al mattino schiarite irregolari possibili ovunque, più probabili sulla Pianura. Poi aumento della nuvolosità sino a cielo ovunque molto nuvoloso.

Precipitazioni: sino alle 14 probabilmente assenti, od al più qualche rovescio sparso isolato. Poi tendenza a frequenti rovesci diffusi ovunque, anche a carattere temporalesco al più di moderata intensità.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 17 °C, massime intorno a 25 °

SABATO 17 SETTEMBRE 2016

Stato del cielo: molto nuvoloso su Alpi e Prealpi; sul resto della regione nuvolosità irregolare, ma con tratti abbastanza soleggiati specie sulla Pianura centrale.

Precipitazioni: sino alle 12 ancora rovesci sparsi su Alpi e Prealpi, occasionali sul resto della regione. Dal pomeriggio probabilmente ovunque assenti.

Temperature: minime e massime in calo.

TENDENZA PER DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016

Domenica tempo abbastanza bello, con cielo per lo più sereno, ma con addensamenti sulle Alpi a cui saranno associati brevi piovaschi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI