BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Filippo Ganna è medaglia d’argento nella cronometro degli Europei Under 23

Ancora un risultato di grande prestigio internazionale per il Team Colpack e per Filippo Ganna. Il corridore piemontese mercoledì 14 settembre a Plumelec (in Francia) si è messo al collo la medaglia d’argento al Campionato Europeo a cronometro per Under 23. Il titolo se l’è aggiudicato il fortissimo tedesco Lennard Kamna che ha inflitto un distacco di 30 secondi all’azzurro. Medaglia di bronzo per il francese Remi Cavagna.

“Il percorso era forse un po’ duro e ha pagato qualcosa, ma resta una medaglia importante e un bel risultato”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua a riguardo della prestazione di Ganna.

Sempre mercoledì Simone Consonni in maglia azzurra – che giovedì volerà in Francia per la prova in linea degli Europei –, Fausto Masnada e Oliviero Troia stagisti con la Lampre-Merida, hanno partecipato alla Coppa Bernocchi di Legnano, gara per professionisti. Una bella prova per i ragazzi della Colpack che si sono messi al servizio delle rispettive squadre, incamerando un altro bel bagaglio di esperienza. In particolare Consonni ha lavorato per il capitano e campione italiano Giacomo Nizzolo che ha poi vinto la corsa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.