BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due onlus bergamasche insieme per la tutela dei minori con disturbi dell’apprendimento

Un importante accordo tra due realtà del sociale bergamasco che servirà per dare maggiore supporto alle famiglie con minori che soffrono di Disturbo Specifico dell’Apprendimento: le associazioni “Minori in Primo Piano Onlus” e “Antares Onlus”, infatti, martedì 13 settembre hanno siglato un protocollo d’intesa che impegna le parti a operare nel rispetto dei rispettivi principi etici e morali.

In particolare Antares arricchirà i servizi offerti da Minori in Primo Piano offrendo informazioni ai genitori riguardo ai figli minori affetti o sospetti di DSA, una diagnosi funzionale attraverso i propri professionisti, spazio e sostegno per il doposcuola tramite personale qualificato con le modalità, i tempi e gli spazi che riterrà più idonei, tra i quali anche lo spazio Andersen rivolto ai ragazzi con DSA o difficoltà e realizzato al fine di promuovere l’ autonomia e il benessere scolastico.

L’iniziativa per Minori in Primo Piano Onlus si colloca in un progetto più vasto che l’associazione intende realizzare sul territorio e che consiste nella creazione di una rete di associazioni che consenta di soddisfare al meglio le numerose e diverse problematiche riguardanti le famiglie bisognose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.