BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pmi Day, al Time Esperia Industrial Museum la premiazione delle aziende

Lunedì 19 settembre alle 15 nella sede del Museo Time Esperia Industrial Museum Itis Paleocapa, in via Gavazzeni 19 a Bergamo, si svolgerà la premiazione delle aziende che hanno partecipato all’edizione 2015 del Pmi Day, iniziativa organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, per “aprire ai giovani il cuore delle aziende con l’obiettivo di orientare i loro percorsi scolastici e ispirare il futuro della loro impresa, personale e professionale”, come ha sintetizzato nell’invito/programma dell’evento la Vicepresidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, Miriam Gualini, che coordina in Associazione il Gruppo di lavoro dedicato al progetto.

Il programma dell’evento – introdotto e coordinato da Ernesto Imperio, ricercatore ITA-CNR – prevede in apertura i saluti da parte del Dirigente scolastico dell’Itis Paleocapa, Imerio Chiappa e del Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, cui seguirà la testimonianza del Presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, Giancarlo Losma.

Quindi, alle 15.45 interverranno Gisella Persico, Responsabile per l’orientamento e l’alternanza dell’Ufficio scolastico per la Lombardia ambito territoriale di Bergamo, che parlerà della collaborazione scuola-azienda nel territorio e Miriam Gualini, Vicepresidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, che approfondirà il valore del PMI DAY, progetto pensato per seminare tra i giovani la passione del “fare impresa”.

Alle 16 la premiazione della aziende partecipanti all’edizione dello scorso anno e conferimento dei riconoscimenti. Al termine, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, Marco Manzoni, parlerà del concorso “Industriamoci”, collegato all’iniziativa, per parlare dei giovani imprenditori di oggi e di domani. In chiusura, il Vicepresidente del la Cultura d’Impresa e i Rapporti UE della Piccola Industria di Confindustria, Stefano Zapponini, trarrà le conclusioni.

pmi_def

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.