BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Algua, escursionista scomparso: sospese le ricerche

È stato momentaneamente sospeso l’intervento di ricerca che riguarda un uomo di 44 anni. Oliviero Ghirardi le iniziali, residente a Rigosa, frazione del comune di Algua, in Val Serina.

Nel pomeriggio di martedì 13 settembre era uscito per un’escursione in montagna verso il Monte Poieto. I familiari, visto che non era rientrato, come previsto, hanno chiesto aiuto.

La Centrale operativa del 112 ha allertato la VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo, in campo con le diverse figure specializzate in questo ambito: coordinatori di ricerca, tecnici di ricerca, unità cinofile con unità molecolare.

Il Centro di coordinamento è allestito all’interno della sala comunale di Rigosa. Sono impegnati nelle ricerche una trentina di tecnici del Soccorso alpino, che hanno collaborato con Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile. Le ricerche riprenderanno giovedì all’alba.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.