BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, nuovo semaforo sull’ex statale 11: attraversamento più sicuro per gli studenti

Sarà attivo da giovedì 15 settembre il nuovo attraversamento pedonale regolato da semaforo sulla ex Statale 11 a Treviglio, in direzione Caravaggio: per la sicurezza degli studenti del polo scolastico è stata spostata la pensilina ed estesa l'area di fermata dei bus.

Un attraversamento pedonale regolato da semaforo e una nuova pensilina: sono queste le novità che balzeranno subito all’occhio di chiunque imboccherà la ex Strada Statale 11 a Treviglio, in direzione per Caravaggio.

Un intervento prioritario, come sottolineato dall’assessore competente Basilio Mangano, atto alla messa in sicurezza delle diverse centinaia di studenti del polo scolastico che sorge a fianco dell’ospedale di Treviglio, e anche di coloro che frequentano la zona. 

In precedenza la pensilina sorgeva a pochi metri dal nuovo cavalcavia in una zona, quindi, dove l’attraversamento della strada era decisamente pericoloso, soprattutto nelle ore di entrata e di uscita degli studenti da scuola e, ancor di più, con l’avvento del nuovo ponte.

semaforo treviglio

Ora, invece, è stata spostata di circa un centinaio di metri verso l’ospedale e sarà servita da un attraversamento pedonale regolato da semaforo posto a pochi metri di distanza. 

semaforo treviglio

Per rendere più agevole la fermata dei pullman, poi, l’estensione dell’apposita area di fermata è stata portata dai 35 metri iniziali agli attuali 40. L’opera, il cui costo totale è di 23mila euro, sarà fruibile e funzionante da giovedì 15 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.