• Abbonati
La previsione

Staino, direttore dell’Unità: “Renzi punta su Martina per la segreteria Dem”

Il padre di Bobo, il vignettista Sergio Staino, oggi direttore dell'Unità, il quotidiano del Partito Democrartico, si sbilancia in un'intervista a Repubblica

Il padre di Bobo, il vignettista Sergio Staino, oggi direttore dell’Unità, il quotidiano del Partito Democrartico, si sbilancia in un’intervista a Repubblica e mentre si delinea un nuovo scontro tra il premier Matteo Renzi e l’ex premier Massimo D’Alema, dice la sua. Invitando da una parte D’Alema a lasciare il partito, ma dall’altra Renzi a lasciare la leadership del partito.

“Il Governo Renzi è uno dei più a sinistra in un’Europa dove dilagano i populismi – commenta approvando la gestione renziana -. Nel ruolo di segretario invece non esiste: il Pd è in coma. E’ il caso che scelga qualcuno che possa occuparsene”.

E Staino ha anche un nome da lanciare, un nome tutto bergamasco, che a suo parere sarebbe già stato scelto dal leader fiorentino: “Penso che sarà scelto Maurizio Martina, che è molto preparato. Mi piacerebbe anche Zingaretti, ma credo che di lui ci sia un gran bisogno a Roma…”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI