BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Staino, direttore dell’Unità: “Renzi punta su Martina per la segreteria Dem”

Il padre di Bobo, il vignettista Sergio Staino, oggi direttore dell'Unità, il quotidiano del Partito Democrartico, si sbilancia in un'intervista a Repubblica

Il padre di Bobo, il vignettista Sergio Staino, oggi direttore dell’Unità, il quotidiano del Partito Democrartico, si sbilancia in un’intervista a Repubblica e mentre si delinea un nuovo scontro tra il premier Matteo Renzi e l’ex premier Massimo D’Alema, dice la sua. Invitando da una parte D’Alema a lasciare il partito, ma dall’altra Renzi a lasciare la leadership del partito.

“Il Governo Renzi è uno dei più a sinistra in un’Europa dove dilagano i populismi – commenta approvando la gestione renziana -. Nel ruolo di segretario invece non esiste: il Pd è in coma. E’ il caso che scelga qualcuno che possa occuparsene”.

E Staino ha anche un nome da lanciare, un nome tutto bergamasco, che a suo parere sarebbe già stato scelto dal leader fiorentino: “Penso che sarà scelto Maurizio Martina, che è molto preparato. Mi piacerebbe anche Zingaretti, ma credo che di lui ci sia un gran bisogno a Roma…”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.