BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polo di ricerca in area Expo: Comitato di Garanzia all’ex rettore di Bergamo Paleari

Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha annunciato che Stefano Paleari, ex presidente della Conferenza dei rettori, sarà a capo del Comitato di Garanzia dello Human Technopole di Milano.

Stefano Paleari, ex rettore dell’Università degli Studi di Bergamo ed ex presidente della Conferenza dei rettori, sarà a capo del Comitato di garanzia dello Human Technopole a Milano: ad annunciarlo è stato il presidente del consiglio Matteo Renzi nel capoluogo lombardo dove si trovava per presentare il “Patto per Milano”.

Lo Human Technopole è il polo di ricerca dedicato allo studio del genoma e ai big data che troverà spazio nell’ex area Expo: la firma sul decreto che darà vita al nuovo progetto, per stessa ammissione del premier, sarà firmato nei prossimi giorni.

Al fianco dell’ex rettore dell’università di Bergamo siederanno altri 12 membri tra cui il direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, i rettori della Statale, del Politecnico e della Bicocca di Milano, tre scienziati di fama internazionale, Cnr e Istituto Superiore di Sanità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.