BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contro le centraline in Val Vertova consegnate 9.245 firme in Provincia

Lunedì 12 settembre, nella sede della provincia di Bergamo, il Comitato Val Vertova Bene Comune ha consegnato 9.245 firme raccolte in poco più di due mesi, contro l’installazione di impianti idroelettrici in Val Vertova.

Erano presenti alla consegna i rappresentanti del comitato: Vittorio Armanni e Maurizio Rovetta per Rifondazione Comunista, Franco Testa per G.A.V. Vertova e gruppi locali, Paolo Maj e Danilo Donadoni per Orobievive, Virgilio Venezia per la lista civica “Nuovo Corso” di Fiorano.

Il Comitato ha ribadito al Presidente della Provincia Matteo Rossi che la consegna delle firme è l’inizio di un percorso che sarà incentrato sul costante controllo e monitoraggio delle prossime attività che si dovessero svolgere in valle, ma soprattutto si lavorerà anche con le Amministrazioni locali affinchè la Val Vertova sia sottoposta a tutela e vincolo.

Il Presidente renderà noto della consegna delle firme e degli intenti del Comitato alla prossima riunione con i sindaci della zona, in programma per il 14 settembre, dove si dovrebbero definire anche linee comuni per il futuro della Val Vertova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.