BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alpino perde portafoglio: glielo riconsegnano grazie al profilo Facebook

Una piccola storia a lieto fine, ma che vale la pena raccontare, quella che ha avuto protagonista Diego Colombo, un 49enne di Dalmine che, nel corso del 19° raduno intersezionale del Primo Raggruppamento Alpini svoltosi a Susa ha perso il portafoglio con bancomat e documenti

Più informazioni su

Una piccola storia a lieto fine, ma che vale la pena raccontare, quella che ha avuto protagonista Diego Colombo, un 49enne di Dalmine che, nel corso del 19° raduno intersezionale del Primo Raggruppamento Alpini svoltosi a Susa (TO) sabato 10 e domenica 11 settembre, ha perso, dopo aver pagato il conto della cena, il portafoglio contenente carta di credito, bancomat, documenti e un centinaio di euro.

“Dopo essermi accorto della mancanza del portafoglio – ha dichiarato Colombo – , accompagnato da alcuni amici, sono tornato nella zona dedicata allo streetfood con la speranza che qualcuno lo avesse trovato e consegnato al banco”.

E lì, la sorpresa: “A circa metà strada – ha proseguito – , da un gruppo che arrivava dalla direzione opposta, qualcuno ha chiesto se fossi di Bergamo. Uno di loro, poi, consegnandomi il portafoglio, ha detto di avermi trovato dopo essere risalito al mio profilo Facebook partendo dal nome scritto sui documenti”.

A facilitare il lavoro di ricerca del proprietario del portafoglio, il fatto che, oltre all’altezza di circa due metri del 49enne di Dalmine, questi avesse come immagine di profilo una fotografia che lo ritraeva proprio con indosso un cappello da alpino e una felpa nera con la scritta “Bergamo” in bianco. Dettagli che, fortunatamente, non sono stati sottovalutati dai ritrovatori dell’accessiorio perduto.

E come dare torto a Colombo quando, a margine della buona azione ricevuta, ha commentato: “Questa, è una bella iniezione di fiducia nell’umanità”, aggiungendo che: “Ho anche dovuto faticare per riuscire ad offrire loro due caffè”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.