BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Troppa gente, le pedane non sono sicure”: chiude il Parco avventura di Città Alta

Più informazioni su

Chiusura momentanea per il Parco Avventura di Città Alta. Intorno a mezzogiorno di domenica 11 settembre la struttura allestita in piazza Mascheroni in occasione de I Maestri del Paesaggio è stata chiusa per problemi di sicurezza.

Una delle pedane si è inclinata rendendo così poco sicura l’attrazione, come spiega Maurizio Vegini, presidente di Arketipos: “E’ un problema dovuto all’eccessivo numero di persone che hanno voluto salirci – le parole di Vegini – . Sinceramente non ci aspettavamo tutta questa gente. La struttura è stata quindi chiusa, in attesa dei lavori di sistemazione. Era già successo nei giorni scorsi”.

“A questo punto – prosegue – dovremo trovare una soluzione per regolamentare l’accesso: essendo gratuita, tutti vogliono salire. A quanto punto mi sorge una domanda: possibile che a Bergamo non riusciamo a fare qualcosa di permanente e la gente debba affollare così queste attrazioni provvisorie?”.

Il Parco avventura è una struttura ideata per vivere una divertente esperienza con corde, ponti sospesi e passerelle. Pur non avendo altezze vertiginose, la struttura è dedicata a bambini dai 6 ai 12 anni: da qui la scelta, per precauzione, della chiusura momentanea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.