BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Scocca l’ora di Martina Caironi: sabato sera il salto in lungo a Rio

Più informazioni su

Vogliosa e carica a mille: Martina Caironi si sta godendo a pieno l’atmosfera delle paralimpiadi di Rio 2016 ma da sabato sera si inizia a fare sul serio. Alle 23.35 ora italiana (in Brasile saranno le 18.35) parte la prima gara che la vedrà protagonista, quella del salto in lungo.

Non il suo cavallo di battaglia ma una specialità in cui la 26enne bergamasca vuole comunque fare bene: ai Mondiali di Doha, dove ha fatto segnare il record del mondo sui 100 metri, si è aggiudicata la medaglia d’argento dietro la tedesca Vanessa Low, grande favorita della gara. In quell’occasione non bastarono i 4.59 metri per l’oro, lontano 20 centimetri.

Vedremo se l’atmosfera di Rio potrà giovare all’atleta bergamasca che sui suoi profili social sta conquistando tutti a suon di video live e messaggi simpatici. L’ultimo, però, è tutto per la prossima gara:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.