BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Roberto Saviano tifa Martina Caironi: “Ho per lei una sorta di venerazione”

Il tifoso che non ti aspetti: che Martina Caironi sia ragazza e atleta d’oro, capace di far innamorare chiunque con la sua coinvolgente allegria è ormai noto e ne sta dando prova anche in questi primi giorni in Brasile.

Le sue Paralimpiadi inizieranno nella serata italiana di sabato 10 settembre: appuntamento in pedana con il salto in lungo, non la sua specialità preferita, ma comunque disciplina dove ha dimostrato di saper competere ad altissimi livelli, fino a sfiorare le medaglie del metallo più pregiato. E’ successo ai mondiali di Doha a fine 2015 e agli Europei di Grosseto di quest’anno.

Davanti alla tv ci sarà anche Roberto Saviano che, sulla propria pagina Facebook, ha fatto il suo personalissimo “in bocca al lupo” all’atleta paralimpica bergamasca: “Stasera alle 23:27 ora italiana, alle Paralimpiadi di Rio, finale del Salto in lungo femminile. Per l’Italia sarà in pedana Martina Caironi. Ho per Martina una sorta di venerazione. La trovo un’atleta completa, coraggiosa nel considerare i limiti solo un mezzo con cui testare la propria capacità di impegno e di divertimento. Forza Martina!”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.