BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Bel tempo sulla Lombardia, qualche rovescio sulla fascia alpina

Più informazioni su

La Penisola italiana si trova divisa tra un campo di alta pressione che protegge le regioni settentrionali e un’ampia circolazione depressionaria che insiste sulle regioni centro-meridionali.

Per tutto il fine settimana la Lombardia godrà di condizioni stabili e asciutte in Pianura e Appennino, mentre un po’ di variabilità associata a qualche debole precipitazione sparsa sarà presente durante le ore pomeridiane su fascia alpina e prealpina. Temperature su valori estivi e ampiamente al di sopra della media del periodo.

PREVISIONE PER SABATO 10 SETTEMBRE 2016 di ARPA LOMBARDIA
Stato del cielo: in Pianura e Appennino sereno o poco nuvoloso; su Alpi e Prealpi poco nuvoloso fino al primo mattino, quindi progressivo aumento della nuvolosità a carattere cumuliforme.

Precipitazioni: possibili e deboli su fascia alpina e prealpina a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio, a carattere di rovescio o locale temporale.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime tra 16 e 20°C, massime tra 30 e 33°C.

Zero termico: in lieve calo e compreso tra 3700 e 3900 metri.

Venti: in pianura deboli e con qualche rinforzo da nord-est; in montagna deboli variabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.