BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Us Open, semifinale Djokovic-Monfils: “La nostra prima sfida a Bergamo, nessuno venne a vederci”

Nole Djokovic contro Gael Monfils. Sarà la semifinale dell’Us Open 2016.

I due si sono scontrati durante le rispettive carriere già tredici volte: dodici sono state le vittorie del serbo numero uno al mondo, una quella di Monfils. Il francese vinse contro Djokovic solo in un’occasione, nel 2004, in un torneo junior disputato a Bergamo.

A ricordare l’episodio è stato lo stesso Djokovic: “Ci siamo scontrati per la prima volta a Bergamo, nel 2004 – ha raccontato -. Il nostro era l’ultimo match della giornata, ricordo che al circolo non c’era nessuno a vederci. Sotto la doccia, però, parlammo tantissimo io e Gael. Quella fu l’occasione di conoscerci bene, di diventare buoni amici”.

Quella volta, a Bergamo, per vincere non servì un’impresa a Monfils. Venerdì invece sì: difficilmente Djokovic si lascerà sfuggire l’opportunità di mettersi in tasca il terzo titolo dello Us Open.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.