BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Sostenibilità e innovazione, top manager indiani in visita alla cementeria Italcementi

Quaranta top manager provenienti da alcune tra le più importanti realtà industriali indiane hanno visitato l’impianto di Calusco d’Adda approfondendo il ciclo tecnologico del cemento.

Gli ospiti – in Italia nell’ambito di uno study tour organizzato dall’Università Bocconi e dall’ASCI (Administrative Staff College of India) – hanno visitato lo stabilimento, a partire dalla sala centralizzata che controlla tutto il processo produttivo, salendo fino al settimo piano della torre. Particolare attenzione è stata dedicata agli aspetti legati alla sostenibilità dell’impianto e alle soluzioni innovative adottate dalla cementeria per rendere il ciclo di produzione del cemento ancora più performante dal punto vista ambientale.

La cementeria di Calusco rappresenta, insieme a Rezzato, in provincia di Brescia, il cuore della struttura produttiva di Italcementi nel Nord Italia. L’impianto, rinnovato nel 2004, è uno dei più moderni, sicuri ed efficienti impianti d’Europa.

Italcementi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.