BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sarnico, il sindaco attacca la vicina Villongo: “Impossibile collaborare con chi la amministra”

E' poca la distanza che separa fisicamente i Comuni di Sarnico e Villongo. Molta di più, però, sembra essere quella tra le amministrazioni, dopo le parole di fuoco che il sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli ha postato su Facebook

E’ poca la distanza che separa fisicamente i Comuni di Sarnico e Villongo, praticamente confinanti. Molta di più, però, sembra essere quella tra le due amministrazioni, alla luce delle parole di fuoco che il sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli ha postato su Facebook: “Dopo aver parlato con 3 assessori di Villongo visti alla nostra Festa dello Sport, che mi avevano detto che si potevano mettere 2 semafori da cantiere prima e dopo il ponte di Fosio per ordinare e regolamentare il traffico pesante di questi giorni, oggi ho avuto un colloquio telefonico di un quarto d’ora con il vicesindaco Danilo Bellini di Villongo, il quale ha detto a chiare lettere che lui non mette nulla e che non vuole fare la prova nemmeno di un sol giorno come da me proposto (i semafori glieli procuravo gratis io). E in caso di sentire il Sindaco Maria Ori Belometti (che comunque è d’accordo con lui). La telefonata non è finita nel migliore dei modi tirando fuori da parte del vicesindaco accuse politiche e non contro di noi di vario tipo…”.

E poi, a caratteri cubitali, rincara la dose: “Purtroppo, anche se lo avevo già capito da tempo, con Villongo non esiste nessuna apertura e nessun tipo di collaborazione per volere, non nostro, di Sarnico, ma di chi ammistra Villongo. Ps. Per i poveri 3 assessori di Villongo, il loro Vicesindaco ha detto a me che loro devono fare il loro lavoro e non occuparsi delle questioni degli altri… Ossia di cose che decide lui e il Sindaco… Mah! Ognuno con il proprio Gruppo fa quello che vuole, ma nella mia Giunta s’è sempre deciso in maniera democratica e collegiale. 10 teste sono sempre meglio di 1 o due”.

Il sindaco di Villongo Maria Ori Belometti, interpellata sulla questione dal nostro giornale, ha preferito non replicare alle accuse.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.