BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Paura sul Monte Bianco: 110 persone bloccate in cabinovia panoramica

Più informazioni su

Paura sul versante francese del Monte Bianco. Circa 110 persone, infatti, sono rimaste ‘intrappolate’ nelle telecabine ‘Panoramic Mont-Blanc’ che collegano l’Aiguille du Midi a Chamonix e Punta Helbronner e bloccatesi, pare, a causa di un cavo accavallatosi a un altro per il forte vento.

Sono in corso le manovre di evacuazione delle cabine, con i turisti caricati sugli elicotteri del Peloton de gendarmerie de haute montagne (PGHM) di Chamonix.

A supporto dell’intervento anche il Soccorso Alpino valdostano, come confermato da Adriano Favre: “Siamo stati contattati nel pomeriggio dai colleghi francesi, al momento non sappiamo quanti italiani siano bloccati nelle cabine”.

Nessun commento invece da parte di Skyway, tranne la conferma di alcune telefonate ricevute da parte di alcuni turisti bloccati anch’essi sulla telecabina, verosimilmente italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.