BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Monte Bianco, 80 persone bloccate in cabinovia: interviene il Soccorso Alpino foto

Più informazioni su

E’ intervenuto anche il Soccorso Alpino sul Monte Bianco, dove oltre 80 persone sono rimaste ‘intrappolate’ nelle telecabine ‘Panoramic Mont-Blanc’ che collegano l’Aiguille du Midi a Chamonix e Punta Helbronner e bloccatesi, pare, a causa di un cavo accavallatosi a un altro per il forte vento.

Sono in corso le manovre di evacuazione delle cabine, con i turisti caricati sugli elicotteri del Peloton de gendarmerie de haute montagne (PGHM) di Chamonix.

A supporto dell’intervento anche il Soccorso Alpino: “Siamo al lavoro per evacuare la cabinovia francese Aiguille du Midi – Punta Helbronner bloccatasi qualche ora fa con più di 80 persone a bordo.

Le autorità francesi hanno chiesto il nostro supporto e da Aosta è decollato un elicottero AW139 con quattro tecnici di elisoccorso del CNSAS a bordo, che sono stati calati sulle cabine e hanno iniziato l’evacuazione delle persone bloccate.

Le operazioni con l’elicottero si interromperanno con l’arrivo dell’oscurità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.